La formulazione di Grintuss Pediatric è stata appositamente studiata per essere usata a partire da 1 anno di età. Soprattutto nei bambini, infatti, è importante modulare la tosse con un’azione di protezione della mucosa. Per queste sue caratteristiche, Grintuss Pediatric calma rapidamente sia la tosse diurna che quella notturna, particolarmente frequente nel bambino. Grintuss Pediatric è uno sciroppo con ingredienti da Agricoltura Biologica ed è adatto anche ai bambini celiaci.

È bene ricordare che è sempre opportuno consultare il pediatra soprattutto se la tosse non si risolve nell’arco di qualche giorno.

Indicato per bambini a partire da 1 anno di età.

Composizione

SOSTANZE FUNZIONALI:

  • Miele*;
  • Complesso molecolare di Resine, Polisaccaridi e Flavonoidi da Grindelia*, Piantaggine* ed Elicrisio* (Poliresin®); Titolato in polisaccaridi (peso molecolare> 20.000 Dalton) ≥ 20%

Contiene inoltre: Zucchero di Canna*; Acqua; Oli essenziali di: Limone; Arancio dolce, Mirto; Aroma naturale di Limone; Gomma arabica; Gomma xanthan.

* Ingredienti da Agricoltura Biologica

Modo d’uso

Si consiglia l’assunzione di 5ml (un cucchiaino) per i bambini da 1 a 6 anni e di 10ml (due cucchiaini) dai 6 anni in poi, da due a quattro volte al giorno, effettuando l’ultima somministrazione prima di coricarsi.

Agitare prima dell’uso. Contiene cucchiaino dosatore. Dopo l’uso chiudere bene il flacone e lavare accuratamente il cucchiaino dosatore.

Una volta aperto, utilizzare il prodotto entro tre mesi.

Avvertenze

Non utilizzare se presente ipersensibilità o allergia individuale verso uno o più componenti.

Nel caso in cui i sintomi non migliorano si consiglia di consultare il medico.

Conservare a temperatura ambiente, lontano da fonti di calore e al riparo dalla luce.

Tenere fuori dalla portata dei bambini. La data di scadenza si riferisce al prodotto integro e correttamente conservato.

Confezione

Flacone in vetro da 180 g.

CONTIENE CUCCHIAINO DOSATORE

 

Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni per l’uso – Aut. Min. del 07/08/2015

Aboca